rotate-mobile
Cronaca

Bullismo, estorsione a scuola su un coetaneo: arrestati due 17enni

Due diciassettenni sono stati arrestati dopo esser stati sorpresi a estorcere denaro a un coetaneo scandiccese. Gli episodi si sono verificati all'interno della scuola

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato due ragazzi di diciassette anni che estorcevano oggetti e denaro a un compagno di scuola minacciando di picchiarlo.  Le manette sono scattate mentre la coppia di giovani bulli si stava facendo consegnare dei soldi dal coetaneo dopo aver fissato un incontro in strada.  I due ragazzi si trovano nel centro di accoglienza per minori di via Orti Oricellari, e nella giornata di oggi saranno sentiti dal pm titolare delle indagini.

Secondo quanto emerso, l'arresto dei due ragazzi, di cui dà notizia oggi il quotidiano 'La Nazione', è avvenuto al termine di una serie di episodi di estorsione ai danni del giovane, residente a Scandicci, che si sono verificati per la maggior parte dei casi all'interno della scuola superiore di Firenze frequentata dai tre.

In passato i due 'bulli' si erano fatti consegnare oggetti dal ragazzo, tra cui il suo telefono cellulare. Negli ultimi tempi le richieste di denaro si erano fatte sempre più insistenti, spingendo la vittima a raccontare tutto ai genitori, che hanno presentato denuncia ai carabinieri. I militari hanno chiesto alla vittima di fissare un incontro con i suoi estorsori per la consegna del denaro: così i due aguzzini sono stati fermati in flagranza di reato, proprio mentre ricevevano i soldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, estorsione a scuola su un coetaneo: arrestati due 17enni

FirenzeToday è in caricamento