rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L’ordinanza del commissario / Campi Bisenzio

Controlli alle caldaie, per i residenti nei Comuni alluvionati c’è tempo fino al 30 giugno

Proroga di sei mesi, soddisfazione di Confartigianato: “Situazione ancora difficile, giusto rinviare la scadenza”

Prorogata al 30 giugno la scadenza per i controlli obbligatori di efficienza energetica sulle caldaie nei territori colpiti dall’alluvione. Questo in virtù della recente ordinanza emanata il 12 gennaio dal commissario delegato per l’Emergenza Eugenio Giani che ha accolto la richiesta avanzata dal tavolo tecnico. 

“Confartigianato imprese Toscana - spiega Roberto Laucci, presidente della categoria Impianti per l’associazione di categoria - ha avuto un ruolo importante per arrivare a questo provvedimento, che consente ai proprietari e ai responsabili degli impianti termici, ubicati nei comuni alluvionati, di svolgere gli interventi di efficienza energetica relativi al 2023 entro il 30 giugno 2024”.  La proroga interessa solo i territori dei comuni colpiti dall’alluvione dello scorso 2 novembre, ubicati nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Massa-Carrara e Lucca. 

Per Stefano Giannoni, presidente della categoria dei bruciatoristi e manutentori di Confartigianato Imprese Toscana: “La proroga del termine era necessaria per venire incontro a tante imprese e cittadini che si trovano purtroppo ancora oggi a subire le conseguenze dell’alluvione. Per tanti è ancora difficile gestire le attività ordinarie e questo provvedimento, rinviando di sei mesi il termine per sottoporre gli impianti a revisione e ottenere il bollino, tiene conto della reale situazione dei territori alluvionati ed allontana la possibilità di incorrere in elevate sanzioni".

 Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alle caldaie, per i residenti nei Comuni alluvionati c’è tempo fino al 30 giugno

FirenzeToday è in caricamento