rotate-mobile
San Lorenzo / Piazza San Lorenzo

Natale, nel presepe in centro i sanitari impegnati contro il Covid a grandezza naturale / LE IMMAGINI

Il presepe è stato realizzato grazie all'associazione 'I sopravvissuti di San Lorenzo'

Un operatore sanitario, distrutto dalla fatica, accasciato e addormentato su un tavolino, dietro il computer. Un altro che gli avvicina una mano, come a rincuorarlo. Sullo sfondo un altro ancora, impegnato ad occuparsi di un paziente.

Tutti, a grandezza naturale, indossano camici e protezioni che li coprono interamente, come sta succedento ormai da quasi due anni nei reparti anti Covid di tutta Italia.

E' l'omaggio agli operatori sanitari, medici, infermieri e Oss (operatori socio-sanitari) nel presepe in piazza San Lorenzo, di fronte all'omonima basilica, in pieno centro di Firenze.

Il presepe è stato realizzato grazie all'associazione 'I sopravvissuti di San Lorenzo', che lo hanno messo in piedi per il quinto anno consecutivo.

"Presepe di solidarietà dedicato a medici, infermieri, Oss. Per il loro spirito di sacrificio e abnegazione dimostrato in questi due anni di pandemia. A loro va il nostro grazie", si legge su un foglio appeso alla casetta di legno.

Omaggi e ringraziamenti agli operatori sanitari, più o meno marcati, sono sorti in tanti altri presepi cittadini e di tutta Italia.

FOTO - Nel presepe sanitari anti Covid a grandezza naturale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, nel presepe in centro i sanitari impegnati contro il Covid a grandezza naturale / LE IMMAGINI

FirenzeToday è in caricamento