rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Fermato sulla Mercedes rossa col suo pitbull, in casa ha un bazar della droga: arrestato

In manette un cittadino albanese di 30 anni che abita a Scandicci

Lo scorso fine settimana, intorno all’ora di pranzo, i carabinieri di Lido degli Estensi e del nucleo operativo radiomobile di Comacchio (FE) hanno notato sul raccordo autostradale "Ferrara-Mare", all’altezza dello svincolo per la città lagunare, un'appariscente Mercedes rossa guidata da un giovane che viaggiava insieme al suo pitbull.

Una volta fermata, i carabinieri si sono accorti che qualcosa risultava sospetto, a cominciare dai piccoli precedenti di polizia per droga del conducente, dal suo atteggiamento spavaldo, e dal luogo di residenza in provincia di Firenze.

In caserma l'auto è stata perquisita e tra i sedili è stata trovata una bomboletta spray da writer, con un doppio fondo utilizzato per occultare alcune confezioni di ketamina, del peso di oltre un etto e mezzo.

Nasconde la droga nel capanno abbandonato: arrestato

Ma la sorpresa è giunta poche ore dopo, quando i carabinieri di Scandicci (FI), attivati dai colleghi di Comacchio, hanno individuato l’appartamento in uso all’uomo all’interno del quale è stato rinvenuto un vero e proprio bazar della droga.

Nella casa infatti è stato trovato: un chilo e mezzo di ketamina, due chili tra marijuana e hashish, 130 grammi di cocaina, 138 grammi di Mdma, alcuni grammi di eroina, buste e macchine per il sottovuoto, bilance digitali, oltre 3 mila euro in contanti e svariati telefoni cellulari.

Sequestro CC Comacchio-Scandicci

L'uomo, 30enne albanese, noto agli uffici di polizia, è stato quindi arrestato e, su disposizione della procura estense, portato in carcere a Ferrara in attesa del giudizio di convalida.

Lo stupefacente, tutto il materiale per la pesatura ed il confezionamento, il denaro, la vettura ed i cellulari sono stati invece sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti.

Sequestro CC Comacchio-Scandicci (2)

Sarà determinante infatti stabilire la rete dei contatti dell’albanese sul litorale comacchiese.

Ieri mattina il gip del tribunale estense ha confermato l’arresto operato e disposto per l’albanese la custodia cautelare in carcere.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato sulla Mercedes rossa col suo pitbull, in casa ha un bazar della droga: arrestato

FirenzeToday è in caricamento