rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Le Piagge, fanno il barbecue in casa: tutti intossicati

Una famiglia è stata portata d'urgenza al pronto soccorso con livelli altissimi di monossido di carbonio nel sangue

Una grigliata che stava per rivelarsi fatale. Ha rischiato grosso una famiglia con bambini piccoli residente alle Piagge che lunedì sera aveva acceso il barbecue in casa. Padre portato a Careggi in codice rosso e figli trasportati al Meyer per intossicazione da monossido di carbonio.

L'accaduto

Lunedì sera la famiglia ha fatto in casa il barbecue ma nessuno dei presenti si sarebbe poi premunito di cambiare l'aria. All'arrivo dei medici del primo soccorso della Misericordia ieri mattina – che hanno trovato il padre che rimetteva ed era disorientato e spaesato -  è subita salita la preoccupazione. I rilievi infatti davano una forte presenza di monossido di carbonio nell'aria ma in casa non c'erano possibili fonti visto che è tutto elettrico. E del fatto che era stata fatta una grigliata in casa, non ne veniva fatta menzione. Poi, quando era già sull'ambulanza, il padre ha svelato del barbecue.

In ospedale

Arrivati a Careggi, il padre aveva un quantitativo da intossicazione da monossido grave. È stato quindi prontamente messo in camera iperbarica in codice rosso. I bambini presenti in casa col padre invece sono stati portati in infermieristica e di conseguenza al Meyer mentre la moglie e un altro bambino più piccolo della coppia, si trovavano già in ospedale perché quest'ultimo aveva la febbre alta. L'arrivo tempestivo dei medici ha comunque scongiurato il peggio. 

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge, fanno il barbecue in casa: tutti intossicati

FirenzeToday è in caricamento