rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Firenze: vivaisti di Pistoia offrono aiuto per l'Albereta

Francesco Mati di Confagricoltura: "Il distretto vivaistico pistoiese, il più grande d'Europa, è pronto a dare una mano per sostenere il Comune di Firenze nelle operazioni di recupero"

“Il distretto vivaistico pistoiese, il più grande d’Europa, è pronto a dare una mano per sostenere il Comune di Firenze nelle operazioni di recupero dell’Albereta”. E’ quanto dichiarato da Francesco Mati, presidente nazionale del settore florovivaistico di Confagricoltura a proposito della situazione del parco fiorentino dell’Albereta andato distrutto dopo il nubifragio del 1 agosto.

"Firenze è stata fortemente penalizzata dalle anomalie climatiche di quest’estate- continua Mati- e l’attuale stato in cui versa uno dei suoi parchi storici non può lasciare indifferenti. Siamo convinti che i nostri soci sapranno dimostrarsi sensibili al suo recupero”. Per Mati anche “la vicinanza geografica con il comune di Firenze certo agevolerà eventuali collaborazioni per far rinascere nel più breve tempo possibile uno dei parchi più belli della città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Firenze: vivaisti di Pistoia offrono aiuto per l'Albereta

FirenzeToday è in caricamento