rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Pannolini per bambini pieni di eroina

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori della polizia di Stato nel capoluogo toscano

Lunedì pomeriggio blitz della sezione antidroga della squadra mobile di Firenze in un appartamento a Rifredi dove gli agenti hanno arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo era noto alle forze di polizia e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per reati analoghi. Durante il controllo, in un armadio della sua camera gli agenti hanno scoperto 14 ovuli di eroina, 6 di cocaina, una bilancina di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e 800 euro in contanti. L’eroina, oltre 150 grammi, era nascosta all’interno di un pacco di pannolini per bambini. Il 30enne è subito finito a Sollicciano.

Per quanto riguarda invece il contrasto ai reati predatori sempre ieri mattina, durante un controllo, la volante ha rintracciato all’isolotto un cittadino georgiano di 27 anni ricercato poiché destinatario di un recente ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato fermato in via Canova a bordo di un’autovettura.

Sempre gli agenti delle volanti, la notte scorsa, hanno sventato un furto su auto a Coverciano mettendo in fuga, con il loro tempestivo arrivo, tre uomini che stavano armeggiando intorno alle vetture parcheggiate in strada. I poliziotti hanno poi rintracciato in zona uno dei probabili sospetti, sorpreso con tutta una serie di cosiddetti “ferri del mestiere”: cacciavite, pinza, chiave a pappagallo e 3 seghetti da flessibile. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo, un cittadino romeno di 36 anni, è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolini per bambini pieni di eroina

FirenzeToday è in caricamento