rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, inaugurato il nuovo accesso al centro cittadino | FOTO

L'intervento permetterà di ridurre il traffico veicolare che insiste su quest'area, rendendola più fruibile

Inaugurata ieri sera la nuova porta d’accesso al centro storico e all’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio. La realizzazione di un parcheggio a valle da circa 140 posti e di un percorso meccanizzato, formato da scale mobili e ascensori, da oggi permetterà di raggiungere da via Sottovalle la parte alta della città in maniera più semplice.

L’intervento, oltre a facilitare l’accesso alle strutture e alle abitazioni collocate nella parte medievale della città, permetterà di ridurre il traffico veicolare che insiste su quest’area, rendendola maggiormente fruibile, e di utilizzare al meglio anche il parcheggio di Piazza Toscanini (recentemente ampliato a 170 posti), adiacente a quello inaugurato ieri sera.

Di non minor importanza è anche la l’accessibilità all’ospedale “San Pietro Igneo”, sede del dipartimento di chirurgia artroprotesica diretto dal professor Massimiliano Marcucci, dove giungono pazienti da tutta Italia.

Il centro, nei suoi primi anni di attività, si è distinto per un’intensa attività operatoria e per le sue iniziative didattiche e di ricerca. La realizzazione di questo progetto, quindi, favorirà l'accesso alle strutture ospedaliere e garantirà la vitalità ed il rilancio del centro storico.

Fucecchio, inaugurazione nuovo porta per il centro



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, inaugurato il nuovo accesso al centro cittadino | FOTO

FirenzeToday è in caricamento