rotate-mobile
Cronaca

Alcol, controlli alla Notte Bianca 2013: multati 13 locali

Sono tredici i locali e sette le persone sanzionati dalla polizia per la violazione dell'ordinanza prefettizia durante la Notte Bianca 2013

Sono 13 i locali e 7 le persone sanzionati dalla polizia per la violazione dell’ordinanza prefettizia durante  la “Notte Bianca” 2013. In città hanno operato 181 tra addetti di polizia, carabinieri, guardia di finanza, oltre a personale della polizia municipale, del 118 e della Protezione Civile assicurando il regolare svolgimento delle iniziative, con particolare riguardo ai controlli sulla vendita di alcolici.

In ottemperanza alla recente ordinanza “anti alcol”, che vieta la vendita di alcolici tra le 21,00 e le 06,00,  sono stati denunciati 13 tra minimarket, alimentari e bar tra via dei Neri, via del Proconsolo, piazza San Lorenzo, via Guelfa, via Fiesolana, via degli Alfani, via Ghibellina, piazza del Grano e via Verdi. Il titolare di un esercizio di piazza San Lorenzo è stata multato per aver venduto alcol a minorenni.

In merito ai locali sanzionati, il Questore valuterà l’adozione della sospensione della licenza di pubblico esercizio e l’eventuale conseguente chiusura ai sensi dell’art. 100 del TULPS. Sono state altresì sanzionate 7 persone, tutte campane, perché dedite alla vendita abusiva di alcol in Piazza Santa Croce e in via dei Benci, con sequestro complessivamente di 301 tra bottiglie e lattine di birra.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol, controlli alla Notte Bianca 2013: multati 13 locali

FirenzeToday è in caricamento