rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: anziano insoddisfatto dai medici diventa uno stalker

Un anziano di 70 anni ha perseguitato con lettere anonime due dottori. Questo perché le cure prestategli sarebbero state insoddisfacenti

“Insoddisfazione” per come era stato curato dai medici, da questo sentimento un 70enne aretino, nato a Forlì ma di origine sarda, avrebbe cominciato una campagna persecutoria nei confronti di due dottori.
Lo scorso anno, in agosto, l’anziano era stato arrestato per aver inviato lettere anonime con toni minacciosi ad uno specialista empolese che lo aveva curato nel lontano ’98. Ora il secondo caso di cui è accusato è quello di un dottore fiorentino che ha subito stalking dal 2007 al 2011. Un quadriennio fatto di minacce via missive recapitate allo studio medico, arrivando perfino al danneggiamento dell’auto e del portone di casa. Per questo la vittima aveva presentato denuncia contro ignoti.

SVOLTA – Ma i militari, nel corso di una perquisizione nell'abitazione del pensionato,  oltre agli elementi riconducibili ai fatti di Empoli hanno trovato anche copia delle lettere minatorie e informazioni legate allo specialista fiorentino, compresi gli indirizzi delle figlie.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: anziano insoddisfatto dai medici diventa uno stalker

FirenzeToday è in caricamento