rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve: deroga allo stop per i mezzi pesanti

Possono riprendere a circolare oggi i mezzi pesanti adibiti al trasporto di carburante, merci deperibili e animali vivi. Lo ha deciso il prefetto in considerazione delle attuali condizioni meteo

Possono riprendere a circolare oggi i mezzi pesanti adibiti al trasporto di carburante, merci deperibili e animali vivi. Lo ha deciso il prefetto in considerazione delle attuali condizioni meteo.

Confermato il blocco dei mezzi pesanti fino alle 22 di stasera, ma i veicoli per il trasporto di carburante, merci deperibili e animali vivi possono riprendere a circolare.  Lo ha disposto il prefetto Luigi Varratta a seguito della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità-COV che si è tenuta stamani in Prefettura per seguire la situazione della circolazione stradale in tutta la provincia. In considerazione delle attuali condizioni meteo è stato stabilito che potranno circolare oggi i veicoli con massa superiore ai 75 quintali adibiti al trasporto di carburante, merci deperibili e animali vivi, purché muniti di pneumatici termici o catene, e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza in circolazione per esigenze di soccorso , sicurezza, protezione civile, per manutenzione stradale e delle condizioni di viabilità. Tale decisione è stata adottata in deroga al provvedimento assunto ieri sera, con il quale il prefetto ha disposto in provincia di Firenze il divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 22 del 10 febbraio fino alle 22 di martedì 11 febbraio, che resta confermato per i veicoli adibiti al trasporto di altre merci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: deroga allo stop per i mezzi pesanti

FirenzeToday è in caricamento