rotate-mobile
Cronaca

Natale: gli alberi più tristi della città / FOTO

Anche Firenze ha i suoi 'spelacchi'. Ecco la parade

Non tutto quello che luccica è bello. Anzi. Se il centro storico di Firenze è stato addobbato con stile per il Natale 2017, non possiamo dire lo stesso per le zone più periferiche della città.

Ieri il Comune di Roma ha annunciato che l'albero di Natale di Piazza Venezia non ce l'ha fatta. Il povero 'spelacchio', così era stato soprannominato affettuosamente dai romani, si è seccato prima del 25 dicembre. Anche Firenze, però, ha i suoi 'spelacchi': alberi di Natale abbastanza tristi, addobbati in malo modo e a volte con pochi e malsani rami (come il loro compagno di Piazza Venezia).

Alcuni fiorentini hanno condiviso nei social network le foto degli alberi di Natale più tristi. Lo scettro della bruttezza va, probabilmente, all'alberello di Via di Novoli che è stato inaugurato circa 10 giorni fa anche alla presenza del primo cittadino Dario Nardella. L'esemplare arboreo, già poco procace (con rami storti e spelacchiati), è stato agghindato in modo ancor più triste: i festoni argento e fucsia sembrano usciti dagli anni Ottanta. A San Jacopino la situazione è migliore. Qui l'alberello è stato addobbato con luci bianche, carine anche se la composizione lascia a desiderare. Infine c'è l’albero di Via dello Statuto. Va però precisato che alcuni abeti sono stati messi in mezzo ai cantieri della tramvia (Via di Novoli e Statuto) quindi non potevano essere gli esemplari migliori.

Natale, gli alberi più tristi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: gli alberi più tristi della città / FOTO

FirenzeToday è in caricamento