rotate-mobile
Cronaca

Muore all’ospedale di Torregalli: il fratello sospetta caso di malasanità, sei medici indagati

La donna si era presentata qualche ora prima nel nosocomio fiorentino. Il fratello ha denunciato l'accaduto ai carabinieri sospettando negligenze da parte del personale sanitario

Nella mattinata di venerdì una donna di 51 anni è entrata al pronto soccorso di Torregalli, lamentando forti dolori all'addome, ma da quell'ospedale non è più uscita. La donna si è spenta nel nosocomio fiorentino molte ore dopo l’ingresso al San Giovanni di Dio, intorno alle 23 e trenta. Adesso la procura, dopo che il fratello ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, sospettando negligenze da parte del personale sanitario, vuole capire se ci siano responsabilità da attribuire.

Sul caso la procura ha già aperto nei giorni scorsi giorni un fascicolo per omicidio colposo. Sei i medici indagati: un atto dovuto, spiega la procura, prima di procedere all'autopsia. Secondo l'esame autoptico, eseguito ieri su disposizione del pm Giuseppina Mione, la donna è deceduta a causa di una dissecazione aortica. Accertamenti sono in corso da parte degli inquirenti per stabilire se i sintomi accusati dalla donna potessero indurre i medici a ipotizzare la dissecazione aortica, una rara malattia vascolare che causa la rottura dell'aorta e quindi la morte se non trattata con chirurgia d'urgenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore all’ospedale di Torregalli: il fratello sospetta caso di malasanità, sei medici indagati

FirenzeToday è in caricamento