rotate-mobile
Cronaca

Meteo di Natale: rischio nebbia ma addio freddo

Fin da domani le temperature saliranno a valori sopra la media stagionale. Il 25 pranzo di Natale col sole. Perunaltracittà: "Ma è allarme smog"

Dopo il freddo di questi giorni, si annuncia un Natale all'insegna delle temperature miti, almeno a quanto dicono le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Consorzio Lamma. Per domani, lunedì, si annuncia un tempo parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse (ieri sera Firenze era sommersa dalla nebbia) e temperature già in aumento, con valori superiori alle medie. Situazione più o meno simile anche per mercoledì 23.

La situazione di tempo parzialmente nuvoloso dovrebbe mantenersi anche per le giornate del 24 e di Natale. In serata a Firenze possibile nebbia, ma nel giorno di Natale dovrebbe fare capolino il sole. Nei prossimi giorni le temperature, anche quelle minime, si manterrano su valori superiori alla media.

Nello stesso tempo, l'associaizone perUnaltracittà lancia l'allarme smog e accusa: "Secondo l'amministrazione comunale non c'è nessun rischio in città. Così si salva lo shopping natalizio, ma non la salute dei fiorentini. In tutte le città italiane ed europee da settimane si attuano misure di emergenza con blocchi del traffico, mentre a Firenze l'amministrazione fa finta di nulla. E' una presa in giro che l'esposizione all'inquinamento dei fiorentini sia basato sulle centraline "di fondo" presenti nei giardini di Boboli e di viale Bassi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo di Natale: rischio nebbia ma addio freddo

FirenzeToday è in caricamento