rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Maltratta la moglie e minaccia i suoi familiari: arrestato

Nel Fiorentino

I carabinieri di Grassina hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare - emessa dal gip del tribunale di Firenze - a carico di un cittadino albanese di 38 anni, indagato per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. Per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

La vicenda, si legge in una nota dell'Arma, tra origine da una denuncia presentata nel dicembre 2021 dalla moglie maltrattata e picchiata dal marito.

Nei confronti di quest'ultimo, la procura di Firenze aveva già richiesto e ottenuto dal giudice la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Tali provvedimenti si erano già una volta aggravati nel corso dell’anno, con l’installazione di dispositivi di controllo nei pressi dei luoghi frequentati dalla vittima, per verificare che il divieto di avvicinamento venisse effettivamente rispettato, a causa delle ripetute minacce che l’indagato aveva destinato anche a un familiare della moglie.

Il provvedimento eseguito dai militari, che dispone gli arresti domiciliari, segue dunque ulteriori violazioni perpetrate dal 38enne, sia nei confronti della moglie che di un suo familiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta la moglie e minaccia i suoi familiari: arrestato

FirenzeToday è in caricamento