rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: precipitazioni in calo. Picco di piena per l'Arno / FOTO

La Protezione civile tranquillizza, resta il rischio per Bisenzio, Mugello e Valdisieve

Persistono ancora precipitazioni, e continueranno per tutta la serata, ma con valori previsti (sia in media sia massimi) che risulteranno sensibilmente inferiori a quelli della scorsa notte. Lo spiega in una nota la Sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che è in corso il rischio idrogeologico e idraulico nel reticolo minore e idraulico nel reticolo principale per la zona Bisenzio - Ombrone Pistoiese e Mugello e Valdisieve (codice arancio), esteso fino al pomeriggio di domenica 3 febbraio. L'Arno, a Firenze, sta raggiungendo il picco di piena, che sfiora il primo livello di guardia. Il Comune in via precauzionale ha anche disposto la chiusura del ponte Vespucci.

Piena in Arno. E c'è chi scavalca le transenne

Dopo la riunione di oggi la sala operativa regionale informa che i livelli di tutti corsi d'acqua sono in repentino calo. Malgrado la previsione di ulteriori piogge, non sembrano probabili risalite particolarmente importanti delle aste interessate dalle piene nella notte.

Attualmente sul territorio metropolitano si registrano precipitazioni di scarsa intensità e durata. Il reticolo idraulico principale è in lenta discesa e i fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono prossimi a rientrare sotto il primo livello di guardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: precipitazioni in calo. Picco di piena per l'Arno / FOTO

FirenzeToday è in caricamento