rotate-mobile
Cronaca

Grillo: ennesima prova di cattiva gestione Renzi-Nardella

Il leader dei 5 Stelle attacca sul blog: "Mamma Publiacqua ha stipendiato gli uomini di Renzi con i soldi pubblici"

"L'apertura della voragine sul Lungarno a Firenze, provocata da un problema alla tubatura dell'acquedotto, è l'ennesima prova della cattiva gestione piddina della cosa pubblica che prima con Renzi e oggi con Nardella dimostrano tutta la loro incapacità nell’amministrare una città, ma grande capacità nel percepire stipendi dalle municipalizzate". E' questo l'incipit che Beppe Grillo sferra dal suo blog al sindaco Dario Nardella e al suo predecessore Matteo Renzi dopo il crollo del lungarno Torrigiani, con un post intitolato 'Renzie: un selfie sul lungarno #MammaPubliacqua'.

"I fiorentini pagano bollette dell'acqua salatissime rispetto alla media dei comuni nazionali, 402 euro a famiglia nel 2015, l'ottava città più cara d'Italia, bollette giustificate da Publiacqua proprio con i massicci investimenti alla rete idrica. Investimenti che, evidentemente, sono andati da un’altra parte: negli stipendi per futuri piddini di governo arruolati da Mamma Publiacqua", prosegue il leader 5 Stelle, puntando il dito contro gli uomini di Renzi che prima di approdare a Roma sono passati per l'Spa dell'acqua.

"Mamma Publiacqua è stata trampolino di lancio e mangiatoia per moltissimi esponenti dell'attuale governo e dello stesso Pd. La Boschi è stata nel Cda, dal 2009 al 2012 nel cda ci è stato Erasmo D’Angelis, poi sottosegretario alle Infrastrutture a Palazzo Chigi nel governo Letta e fino a pochi giorni fa direttore bufalaro de l’Unità. L'attuale Presidente Filippo Vannoni è stato consulente del governo per le politiche economiche, ma anche marito dell’ex dirigente del comune di Firenze ed ex capo di gabinetto di Renzi sindaco Lucia De Siervo. L’ex amministratore delegato è Alberto Irace, manager che il leader Pd già aveva voluto nel consiglio d’amministrazione della romana Acea. Oggi l’ad è Alessandro Carfì, marito di Alessandra Cattoi che fu portavoce del sindaco di Roma Ignazio Marino ed ex assessore alla scuola della stessa giunta".

"Insomma - conclude Grillo -, un’intera compagine governativa piddina stipendiata per anni grazie ai soldi pubblici fatti confluire nella partecipata Mamma Publiacqua, oggi politicamente responsabile insieme a Nardella della voragine e della figuraccia internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo: ennesima prova di cattiva gestione Renzi-Nardella

FirenzeToday è in caricamento