rotate-mobile
Cronaca

Studente 27enne laureato a Firenze muore durante un'immersione

Lorenzo Borella, biologo, era in Asia per girare un documentario sulle tartarughe

E' morto durante un'immersione presso Pulau Redang, località della Malesia. Lorenzo Borella, 27 anni, si era laureato in biologia all'università di Firenze nel 2014 e stava frequentando un master europeo organizzato da diversi atenei, tra i quali quello fiorentino.

La notizia è riportata dall'edizione on line odierna di Repubblica Firenze, che cita la stampa locale malese e la conferma della notizia da parte del coordinatore fiorentino del master.

A quanto riporta il quotidiano fiorentino, il giovane era in Malesia per lavorare sulla tesi di master, sugli squali pinna nera. Lo sfondo del profilo Twitter del giovane è un foto marina che ritrae proprio un grosso squalo, forse da lui stesso scattata.

Borella, riporta Repubblica, era un sub esperto e aveva già partecipato ad altre simili esperienze all'estero. Il giovane sarebbe morto durante un'immersione a circa 250 metri dalla costa.

Un compagno di immersione avrebbe visto del sangue in acqua, in profondità, e poi il cadavere in superficie. Le cause della morte sono però ancora da chiarire. La salma si trova tuttora in Malesia, la famiglia è stata avvisata dall'ambasciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente 27enne laureato a Firenze muore durante un'immersione

FirenzeToday è in caricamento