rotate-mobile
Cronaca

Addio al 'gigante buono': se ne va Leonardo Scarpellini, vigile del fuoco e rugbista

Deceduto nella notte, aveva 50 anni. Il cordoglio del Rugby Firenze e dei colleghi

E' morto nella notte a soli 50 anni Leonardo Scarpellini, vigile del fuoco in servizio a Firenze e personaggio di spicco del rugby fiorentino.

Ne dà notizia La Nazione. Scarpellini era un biker appassionato, amato dagli amici e dai colleghi vigili del fuoco che ne ricordano "il grandissimo cuore". Un gigante buono e generoso che aveva attraversato momenti difficili per una malattia diverso tempo fa, malattia che poi si riaffacciata. Operato di recente, nella notte una complicanza improvvisa gli è stata fatale.

Il Rugby Firenze ricorda il suo percorso in biancorosso: il giovanile nell’allora Rugby Firenze 81, fino alla Nazionale Under 19 come pilone, gli anni con la maglia del Cus e l'attività di educatore nelle giovanili. "Alla famiglia tutta vanno le più sentite condoglianze del presidente Stellini e di tutto il Firenze Rugby 1931", dicono dalla società.

Scarpellini - riporta sempre La Nazione - è esposto alle cappelle del commiato dell'Impresa Funebre Francini Bruschi in via Forlivese, 24/b. Il funerale si terrà lunedì alle 15 nella chiesa dei Santi Fiorentini in via delle Cento Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al 'gigante buono': se ne va Leonardo Scarpellini, vigile del fuoco e rugbista

FirenzeToday è in caricamento