rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Egidio

Lavori in via Sant’Egidio e via dei Pucci: i divieti e linee Ataf deviate dal 31 agosto

Sempre accessibile l'ospedale di Santa Maria Nuova, linee dell'Ataf deviate sui viali

Inizieranno lunedì 31 agosto i lavori di riqualificazione di via Sant’Egidio e via dei Pucci.

I lavori, che dureranno tre settimane, si concluderanno con il rifacimento del manto stradale della carreggiata delle due strade. Le strade interessate saranno quelle di via Sant’Egidio (nel tratto via dell’Oriuolo-via della Pergola) e l’intera via de’ Pucci che quindi saranno chiuse (quest’ultima in due fasi successive).

Da lunedì 31 agosto e fino al termine dei lavori - 20 settembre - scatteranno divieti di sosta e transito in via Sant’Egidio (tratto via dell’Oriuolo-via della Pergola). L’accesso all’ospedale di Santa Maria Nuova sarà comunque garantito tramite via della Pergola e via dell'Oriuolo-via Folco Portinari.

Dal 31 agosto partiranno anche i lavori in via de' Pucci che saranno però articolati in due fasi successive: si inizia con il tratto via Ricasoli-via Cavour (con divieti di transito e sosta). A seguire il cantiere si sposterà nel tratto via dei Servi-via Ricasoli: in questo caso, oltre alla chiusura al transito e divieto di sosta nel tratto interessato dai lavori, scatterà anche l’inversione del senso di marcia di via Ricasoli nel tratto compreso tra via degli Alfani e via de' Pucci.

Prevista anche la deviazione di alcune linee Ataf che normalmente percorrono la direttrice via Sant’Egidio-via de’ Pucci: 14, 23 e C1. Sia i bus provenienti che diretti in piazza San Marco utilizzeranno i viali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Sant’Egidio e via dei Pucci: i divieti e linee Ataf deviate dal 31 agosto

FirenzeToday è in caricamento