rotate-mobile
Cronaca Empoli

Viabilità, approvati i lavori della SR 429 tra Empoli e Castelfiorentino

L'aula del Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la proposta di delibera riguardante il programma pluriennale investimenti per gli anni 2002-2007

Ieri il Consiglio regionale della Toscana ha approvato un aggiornamento al programma pluriennale di investimenti sulla viabilità di interesse regionale 2002-07. La modifica, illustrata dal presidente della  commissione Mobilità e infrastrutture Fabrizio Mattei, è stata approvata dall’aula a maggioranza.  
Le modifiche al programma riguardano soprattutto la variante alla strada regionale 429 per i lavori di completamento nel tratto tra Empoli e Castelfiorentino per migliorare la qualità della strada.

La rimodulazione dell’intervento sul tratto Castelfiorentino-Certaldo avverrà con fondi regionali già in bilancio. Per il completamento del tratto Poggibonsi-Certaldo si è registrato un aumento del costo di 1 milione e 800 mila euro a causa di lavori aggiuntivi di cui si farà carico la provincia di Siena.

Il monitoraggio semestrale serve per rimodulare le tempistiche e le risorse ed intervenire dove si registrino situazioni bloccate o rallentamenti dei lavori e si pone l’obbiettivo di evidenziare carenze e priorità nel tessuto infrastrutturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, approvati i lavori della SR 429 tra Empoli e Castelfiorentino

FirenzeToday è in caricamento