menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asfaltature e allacci: i lavori della settimana in città

Ecco i cantieri programmati, occhio ai divieti

Alcuni lavori di asfaltatura, cantieri per la banda larga e per allacci Publiacqua, rifacimenti alle facciate laterali di alcune chiese. Ecco i principali cantieri che partiranno la prossima settimana sulle strade cittadine:

Via Ramusio: per lavori di asfaltatura in via Ramusio dalla mezzanotte del 10 settembre a tutto il 12 settembre saranno chiuse via Ramusio nel tratto Corsali-Pigafetta; via Buonaccorsi tra Savorgnan di Brazzà e Ramusio; via Sigoli tra Pigafetta e Ramusio e tra Ramusio e Traversi.

Viuzzo San Felice a Ema e via Ferdinando Ciolini: dal 9 settembre al 4 ottobre saranno effettuati lavori di scavo per la riqualificazione dell'impianto dell'illuminazione pubblica, con strada chiusa all'altezza del cantiere mobile nel viuzzo San Felice a Ema tra Ciolini e Accursio, e restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via Ciolini nel tratto dal viuzzo San Felice a Ema al numero civico 54.

Viale Gramsci e piazza Beccaria: lavori per nuovo allaccio fognario dal 9 al 19 settembre. Il controviale Gramsci nel lato dei civici pari sarà chiuso all'altezza del civico 4 e in piazza Beccaria lato intersezione col viale sarà istituito il divieto di sosta.

Via Santucci: due giorni di lavori di asfaltatura, dal 9 all'11 settembre. Saranno istituiti il divieto di transito in via Pegolotti nel tratto De' Corbizi-Santucci, il senso unico in via De' Corbizi nel tratto Pegolotti-Corsali e il divieto di transito in via Santucci nel tratto Pegolotti-Corsali.

Via Laura e via Capponi: dal 9 al 13 settembre saranno effettuati lavori di manutenzione alla facciata laterale della chiesa della Santissima Annunziata. In via Laura sarà istituito il senso unico tra Capponi e Pergola mentre via Capponi sarà chiusa dall'intersezione via Laura all'intersezione via Giusti.

Via delle Acacie, via del Roseto e via dei Rododendri: lavori edili con piattaforma aerea dal 9 al 14 settembre; via delle Acacie sarà chiusa nel tratto via del Roseto-via delle Mimose.

Via del Massaio: per lavori per un nuovo allaccio idrico in via del Massaio/via Circondaria, ci saranno alcuni provvedimenti stradali dal 9 al 14 settembre: in via del Massaio (tratto Corsica-Ponte di mezzo) sarà istituito il senso unico; senso unico anche in in viale Corsica (tratto Massaio-Circondaria); e divieto di sosta in via Odorico da Pordenone vicino al Ponte di Mezzo.

Via Canova: dal 9 settembre all'8 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata con l'istituzione del senso unico alternato nel tratto interno privo di sfondo di accesso ai numeri civici 202-204, per lavori di rifacimento di facciate.

Via dell'Ulivo: la strada sarà chiusa nel tratto via dei Pepi-via Michelangelo Buonarroti dal 9 al 16 settembre per lavori a una sottogronda.

Via Guelfa e limitrofe: due giorni, dal 9 al 10 settembre, di lavori edili con piattaforma, con vari provvedimenti di circolazione. In via Guelfa, dall'intersezione con via Panicale, ci sarà la revoca della ztl, mentre nel tratto Sant'Orsola-San Zanobi la strada sarà interrotta; in via San Zanobi sarà istituito il senso unico nel tratto Guelfa-Ventisette Aprile; in via Ventisette Aprile sarà revocata la corsia preferenziale nel tratto San Zanobi-Santa Reparata; e sarà istituito il senso unico in via Santa Reparata nel tratto via Ventisette Aprile e via Guelfa.

Via Bertani: strada chiusa nel tratto Bandi-Castelfidardo dal 9 al 20 settembre per lavori di allaccio alla rete fognaria.

Via di Corbignano: la strada sarà interrotta nel tratto via di Vincigliata-via Desiderio da Settignano dal 9 settembre all'11 novembre per lavori di rifacimento dei muri di recinzione.

Via del Larione: per lavori di nuovo allaccio idrico dal 9 al 13 settembre, la strada sarà chiusa nel tratto via Fortini-via di Ripoli.

Viale Corsica: ci saranno lavori per un nuovo allaccio fognario all'altezza del civico 27 dal 9 al 16 settembre. Nel tratto Circondaria-Gordigiani sarà istituito il senso unico con divieto di transito nella corsia preferenziale tra i civici 1 e 7; sempre in viale Corsica dal numero civico 19 al numero civico 31 ci sarà un restringimento di carreggiata.

Via della Vigna Nuova: il 9 settembre ci saranno lavori relativi alla banda larga e dalle 9 alle 17 sarà revocata l'area pedonale nel tratto piazza Goldoni-via degli Strozzi mentre in via del Moro (tratto via del Sole-via delle Belle Donne) la strada sarà interrotta all'altezza del cantiere).

Viale Mazzini: a causa di un trasloco con scala aerea, il viale sarà chiuso dall'11 al 13 settembre all'altezza del cantiere al civico 21.

Via dei Lamberti: dall'11 al 12 settembre saranno effettuati lavori edili sulla facciata della chiesa di Orsanmichele. I cantieri saranno notturni dalle 21 alle 6 del mattino. Via dei Lamberti sarà chiusa nel tratto via dei Calzaiuoli-via dell'Arte della Lana. Via dell'Arte della Lana sarà chiusa nel tratto Calimala-Lamberti ma solo il giorno 11 settembre dalle 7 alle 18.

Via Buonaccorsi: lavori di asfaltatura dall'11 al 13 settembre con vari provvedimenti di circolazione e strade interrotte nelle vie limitrofe all'altezza del cantiere posto in via Buonaccorsi.

Lungarno degli Acciaiuoli: per lavori di rifacimento della facciata di un edificio nell'adiacente Chiasso degli Altoviti, dall'11 settembre al 9 dicembre il Lungarno subirà un restringimento di carreggiata tra i civici 72 e 78.


Via Toscanella-Sdrucciolo dei Pitti: lavori dall'11 al 13 settembre per l'apparato della banda larga, con strade interrotte all'altezza del cantiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento