rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Firenze, 30enne morta al lago di Bilancino: è omicidio-suicidio

La donna sarebbe stata uccisa da un amico. La 30enne è stata ritrovata da un pescatore sulle rive del lago di Bilancino

Avrebbe ucciso l’amica investendola con l’auto, poi si sarebbe suicidato per il rimorso. Questo è quanto credono gli inquirenti dei carabinieri dopo che stamani all’alba hanno trovato senza vita una trentenne, Jennifer Miccio, residente a Vernio (PO), sulla riva del Lago di Bilancino. A dare l’allarme, dopo aver visto il cadavere  lungo la scarpata che costeggia il lago artificiale di Barberino di Mugello, è stato un pescatore.

La prima ipotesi seguita dai militari dell’Arma di Borgo San Lorenzo è stata quella del pirata della strada. Infatti ad un primo esame sono state notate evidenti abrasioni agli arti e un trauma cranico, segni  riconducibili ad una morte per investimento: il corpo sarebbe stato sbalzato dalla strada che costeggia il lago alla riva dell’invaso. Ipotesi che poi ha trovato parziali conferme nel pomeriggio. Infatti dagli accertamenti effettuati sull'auto di un amico della vittima, Daniele Baiano, che ieri sera era con lei, si è potuto dedurre che la donna era stata investita. L'ipotesi è che l'uomo l'abbia investita volontariamente lasciandola poi agonizzante.
292587_282647758496424_2021400564_n-2
INDAGINI - Sul posto è intervenuto il medico legale e il pm di turno Gianni Tei, che coordina le indagini. Le attività del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze, insieme a quelli di Borgo e del comando provinciale di Prato, hanno permesso di ricostruire movimenti e frequentazioni della vittima la notte della tragedia. Proprio indagando nella vita della vittima si è scoperto che ieri sera era in compagnia dell'amico per partecipare ad una festa di Ferragosto alla discoteca Bahia. Alcuni testimoni avrebbero visto anche litigare i due amici nel corso della festa nei pressi del lago.
259853_198820173498576_1165823_n-2
SUICIDIO - Oggi l’uomo è stato trovato morto suicida: il 34enne si è impiccato in un capannone dove saltuariamente lavorava come artigiano.

MOVENTE PASSIONALE - Alla base di tutto ci sarebbe stata la gelosia. Tra i due c'era un flirt, ma lei conviveva con un altro uomo. Non sono chiari i motivi della discussione che poi avrebbero portato al gesto dell'uomo contro la trentenne. Quest'ultima lascia un figlio piccolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 30enne morta al lago di Bilancino: è omicidio-suicidio

FirenzeToday è in caricamento