rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali / Isolotto / Via Simone Martini

Isolotto, grave incidente stradale in via Simone Martini: morto giovane motociclista

Ancora un morto sulle strade fiorentine

Un altro morto sulle strade di Firenze. Mirko Pace, ragazzo di 29 anni, non ce l'ha fatta. Lo schianto fatale è accaduto due giorni fa, venerdì 11 agosto, in via Simone Martini, all'Isolotto.

Secondo quanto ricostruito, il giovane stava percorrendo via Martini, in direzione dell'accesso al ponte all'Indiano, con la sua moto di grossa cilindrata. Poi avrebbe perso il controllo - non sarebbero coinvolti altri veicoli - cadendo con violenza al suolo.

Alcuni passanti, come riportato da La Nazione, giornale che per primo ha dato la notizia, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e la polizia municipale, ma purtroppo per il ragazzo non c'è stato nulla da fare, troppo violento sarebbe stato l'impatto con l'asfalto.

Il 29enne era abbastanza conosciuto nel quartiere. I funerali si svolgeranno domani mattina, lunedì, alle 11, alla chiesa di Mantignano, nell'omonima via.

Si tratta dell'ottavo morto sulle strade cittadine: già raggiunto dunque il triste numero delle morti dello scorso intero anno, quando furono appunto otto.

Quanti morti anche sulle strisce pedonali: numeri shock

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, grave incidente stradale in via Simone Martini: morto giovane motociclista

FirenzeToday è in caricamento