rotate-mobile
Incidenti stradali Piagentina / Lungarno Cristoforo Colombo

Auto contro furgone, abbandonano il mezzo e scappano a piedi: un ferito / FOTO

È successo all'alba: indaga la polizia municipale

Si sono dati alla fuga poco dopo aver provocato un incidente stradale su Lungarno Colombo. E' accaduto nelle prime ore di stamattina, giovedì 12 maggio, in zona Varlungo. Dalle prime testimonianze emerse, l'autista di una bmw bianca non avrebbe rispettato un semaforo rosso e, probabilmente sotto l'effetto dell'alcol, avrebbe impattato violentemente contro un furgone di un panificio. 

Soltanto per un caso fortuito non c'è scappato il morto. Il conducente e gli amici che si trovavano a bordo della berlina bianca, al sentire le sirene della polizia municipale e del 118, giunti tempestivamente sul posto, avrebbero poi addirittura abbandonato il veicolo e sarebbero fuggiti a piedi.

La polizia municipale è riuscita a rintracciare, poco dopo, due dei tre occupanti della bmw, che erano rimasti ancora nei pressi dell'incidente, pare nascosti dietro una siepe. All'appello tuttavia mancherebbe ancora il conducente della berlina.

Ad avere la peggio l'autista del furgone che, di fatto 'miracolato', è stato accompagnato presso l'ospedale di Santa Maria Nuova in 'codice giallo'. Contuso anche un passeggero che era con lui.

La polizia municipale sta ora ricostruendo l'esatta dinamica dell’incidente anche grazie alle telecamere della zona. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora così da permettere gli accertamenti del caso e la rimozione dei mezzi.  

Si registrano rallentamenti nella zona.

Scappa dopo l'incidente

Incidente auto-furgone su Lungarno Colombo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro furgone, abbandonano il mezzo e scappano a piedi: un ferito / FOTO

FirenzeToday è in caricamento