rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale alle Cascine: furgone sperona auto, fermato dopo l'inseguimento

Alla guida un 33enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Incidente sabato sera in via del Fosso Macinante, all'ingresso del parco delle Cascine, nei pressi del Teatro del Maggio Musicale. Un furgone ha speronato una Fiat Panda dandosi poi alla fuga.

Il conducente della Panda però, dopo aver chiamato la polizia municipale, si è messo all'inseguimento del furgone, fermato in via della Villa Demidoff da una pattuglia.

Alla guida c'era un cittadino marocchino di anni 33, regolare, ma senza di patente di guida né assicurazione del veicolo, oltre ad apparire in evidente stato di ebbrezza.

Accompagnato al comando, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con rifiuto di sottoporsi al test oltre alle multe per guida senza patente, mancanza di assicurazione e per essersi allontanato dopo l’incidente senza lasciare i dati all’altro conducente, per fortuna illeso.

Il furgone è stato sequestrato. Da ulteriori controlli è emerso che era noto alle forze dell’ordine e a suo carico risulta un ordine di rintraccio da parte delle Questura (Foto d'archivio).

Grave incidente a Scandicci: muore scooterista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale alle Cascine: furgone sperona auto, fermato dopo l'inseguimento

FirenzeToday è in caricamento