rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Le Cascine / Via Anton Francesco Doni

Incrocio pericoloso a Novoli: i cittadini si organizzano, sicurezza fai da te

Il cartello apparso dopo che nel weekend vi è stato uno scontro tra due auto. A bordo di una delle vettura una bimba di dieci mesi

Anche i cittadini si danno a fare per la sicurezza, o meglio, contro l'insicurezza in strada. In particolare in via Francesco Doni dove qualche giorno fa un'auto ha centrato un semaforo dopo un incidente stradale. Un incrocio pericoloso spesso finito al centro delle cronache per sinistri di più tipi.

Dopo quanto avvenuto nel weekend, con tanta paura per i presenti visto che a bordo di un'auto via era una bambina di dieci mesi, qualche residente ha voluto segnalare ai passanti di aprire bene gli occhi quando si trova nei pressi dell'intersezione. "Attraversare qui è molto pericoloso. Frequenti incidenti con auto che invadono il marciapiede – recita il cartello artigianale".

Un escamotage per mettere allerta i pedoni non molto diverso dai cartelli affissi in strada dal Comune - "Qui si è verificato un incidente mortale" – con lo scopo di far prestare più attenzione alla strada agli automobilisti.

L'area di Novoli e viale Redi (su cui insistono direttamente, e non, i cantieri della tramvia) da tempo ha visto verificarsi numerosi incidenti, con più persone finite in ospedale. Episodi non positivi che si aggiungono a tristi dati del 2015 sugli incidenti cittadini. Numeri per cui il maggio scorso l'amministrazione comunale ha lanciato una nuova campagna per prevenire gli incidenti stradali.

Via Baracca, cartello dopo incidente stradale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso a Novoli: i cittadini si organizzano, sicurezza fai da te

FirenzeToday è in caricamento