rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Michelangiolo

Incidente in viale Michelangelo, travolto sulle strisce: giovane in ospedale

Sul posto municipale e 118

E' finito all'ospedale in codice giallo un giovane mentre attraversava le strisce pedonali in viale Michelangelo.

È successo oggi nel primo pomeriggio. Il giovane, 27enne di Verona in città per motivi di studio, è sceso dal bus diretto verso piazzale Michelangelo alla fermata dell'ex Iot e ha iniziato ad attraversare la strada sulle strisce. Non ha finito il suo percorso perché è stato investito da un'auto

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale la vettura, guidata da una 38enne fiorentina, avrebbe superato un bus turistico  verso il piazzale che si era fermato per dare la precedenza al pedone.

Lo studente è stato portato in ospedale in codice giallo. Gli agenti, sul posto per i rilievi, hanno ritirato alla donna la patente (che poi sarà sospesa) e le è stata comminata una multa di 167 euro oltre al taglio di alcuni punti della patente.

Sarà il prefetto a decidere la durata della sospensione del titolo di guida che va da un minimo di un mese a un massimo di 3 mesi.

Per i soccorsi e i rilievi fino alle 15.30 circa si sono registrati rallentamenti sul viale Michelangelo nelle due direzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Michelangelo, travolto sulle strisce: giovane in ospedale

FirenzeToday è in caricamento