rotate-mobile
Incidenti stradali Campo di Marte / Via dei della Robbia

Via dei Della Robbia: grave incidente, ciclista 91enne portato in ospedale

I residenti lamentano scarsa sicurezza agli incroci della strada

Ieri mattina un ciclista di 91 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto mentre pedalava lungo via dei Della Robbia. La polizia municipale sta svolgendo gli accertamenti del caso: dai primi rilievi pare che l'uomo sia caduto vicino a un cantiere, su un lato della strada.

La dinamica è ancora da chiarire così come se siano coinvolti altri veicoli. Al momento, oltre alla bicicletta del ferito, non risulterebbero altri veicoli coinvolti. Per la ricostruzione del sinistro saranno ascoltati anche i testimoni. Il 91enne è stato portato all'ospedale di Careggi in gravi condizioni, a causa dei traumi riportati dall'incidente.

Fdi: "Incrocio pericoloso, residenti si lamentano da anni"

"I residenti dell'ultimo tratto di via Della Robbia, prima dell'intersezione con viale Mazzini, lamentano da anni scarsa sicurezza stradale e resocontano annualmente il numero di sinistra ai vari incroci. Quel tratto di strada è una pista di decollo - denunciano i consiglieri comunali del Quartiere 2 Draghi e Sollazzo (FdI) - troppo spesso i veicoli, nei giorni festivi o tarda notte percorrono il tragitto a forte velocità, talvolta "bucando" lo stop prima di entrare in viale Mazzini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Della Robbia: grave incidente, ciclista 91enne portato in ospedale

FirenzeToday è in caricamento