Martedì, 28 Settembre 2021
Incidenti stradali

Veicolo in fiamme in autostrada: A1 chiusa in entrambe le direzioni e poi riaperta. Fino a 15 km di coda

Sul posto i soccorsi e i vigili del fuoco

Alle ore 15:30 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Barberino e Calenzano, in entrambe le direzioni, a causa di un’autovettura, alimentata a GPL, andata in fiamme all’altezza del km 273,7 in direzione Bologna. A seguito dell’evento non si sono per fortuna registrati feriti. Lo rende noto Autostrade per l'Italia.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Bologna e 6 km di coda in direzione Firenze; si segnalano inoltre, in corrispondenza delle uscite obbligatorie, 1 km di coda a Calenzano in direzione Bologna e 5 km di coda a Barberino in direzione Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Barberino, percorrere la SP8 “Militare Barberinese” e rientrare in autostrada a Calenzano; percorso inverso per gli utenti diretti verso Bologna.

AGGIORNAMENTO ORE 16:35 Autostrade comunica che "poco dopo le ore 16 sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Calenzano e Barberino in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un’autovettura, alimentata a GPL, andata in fiamme all’altezza del km 273,7 in direzione Firenze. Resta chiuso il tratto in direzione Firenze.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico transita su una corsia e si registrano 6 km di coda in direzione Firenze; si segnalano inoltre 5 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Barberino in direzione Firenze. Sulla carreggiata opposta il traffico transita su una corsia e si registrano 5 km di coda in direzione Bologna".

AGGIORNAMENTO ORE 16:56 "Poco prima delle ore 16:45 sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un’autovettura, alimentata a GPL, andata in fiamme all’altezza del km 273,7. Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 15 km di coda in direzione Firenze e 5 km di coda in direzione Bologna".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicolo in fiamme in autostrada: A1 chiusa in entrambe le direzioni e poi riaperta. Fino a 15 km di coda

FirenzeToday è in caricamento