rotate-mobile
Viale Matteotti / Viali / Viale Giacomo Matteotti

Incendio in una cabina elettrica, evacuato condominio \ FOTO

Vigili del fuoco al lavoro con due squadre

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Vigili del fuoco del comando di Firenze in azione dalle 20.30 in viale Matteotti per un corto circuito ai quadri di bassa tensione della cabina di viale Matteotti (all’altezza dei civici 26 / 28, dalla parte opposta a piazza Isidoro del Lungo), che ha causato un principio di incendio all’interno del locale tecnico. Sul posto gli uomini della sede centrale, ed è stato evacuato un condominio situato nelle immediate vicinanze a scopo precauzionale, un centinaio di persone.

Al lavoro anche personale di Enel Distribuzione per la disalimentazione e lampioni spenti in tutta la zona. In viale Matteotti anche due ambulanze e una automedica, a quanto si apprende ci sarebbero due intossicati. Le famiglie sono rientrate nelle proprie abitazioni dopo circa tre ore, alcune ancora senza corrente che è stata tolta a circa 60 utenze.

“I tecnici di E-Distribuzione, dal centro operativo di Firenze, hanno eseguito manovre in telecomando isolando il tratto di rete interessato e, su richiesta dei vigili del Fuoco, hanno messo fuori servizio temporaneo le utenze sottese alla cabina, per rialimentarne immediatamente una parte da linee di riserva cosiddette controalimentanti - fa sapere Enel in una nota - Il personale operativo dell’azienda è intervenuto sul posto e, dopo che i vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza del manufatto, hanno avviato il lavoro di sostituzione della componentistica danneggiata. Nel frattempo, una buona parte della clientela è stata rialimentata con una soluzione provvisoria tramite circuiti di bassa tensione, mentre prosegue l’intervento di ripristino ed è in arrivo sul luogo anche un gruppo elettrogeno”.

Incendio viale Matteotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una cabina elettrica, evacuato condominio \ FOTO

FirenzeToday è in caricamento