rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Vandalismo, tentano di incendiare sedile del treno tra Lucca e Santa Maria Novella \ FOTO

Ignoti hanno tentato di bruciare un sedile: treno regionale in officina e due corse cancellate

Tentano di bruciare un sedile di un nuovo treno Vivalto, in servizio fra Lucca e Firenze Santa Maria Novella, facendo scattare il sistema antincendio della carrozza. L’atto vandalico, di cui non è stato possibile individuare i responsabili, si è verificato ieri sera sul regionale 3085 partito da Lucca alle 19.39 e ha avuto come conseguenza danni per circa 3mila euro oltre ai disagi per i passeggeri.
 
Il treno infatti, dopo avere raggiunto il capoluogo toscano, è stato portato in officina per la sostituzione del sedile e non ha potuto effettuare le due corse successive previste (Firenze – Prato e Prato - Firenze), che sono state cancellate. Inoltre questa mattina, a causa della necessaria sostituzione del Vivalto con un altro convoglio, il numero di posti a sedere per tre corse sulla linea Aretina è stato inferiore a quello previsto.
 
Trenitalia – che sporgerà denuncia - cercherà di ripristinare la piena funzionalità del treno nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori ripercussioni. “Durante il 2014 sono stati circa 750 mila euro i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani di Trenitalia. Solo a dicembre i danni ammontavano a oltre 50.000 euro. A conti fatti se da domani svanissero graffiti e atti vandalici si potrebbero guadagnare migliaia di ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari per un servizio migliore alla clientela”.

IMG_20150121_094535488-3

IMG_20150121_094527329-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo, tentano di incendiare sedile del treno tra Lucca e Santa Maria Novella \ FOTO

FirenzeToday è in caricamento