rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Via della Sassaiola

Incendio in una palazzina: due morti

Sul posto vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri

La notte scorsa due persone sono morte nell'incendio di un appartamento in via della Sassaiola nel comune di Sesto Fiorentino. 

Le cause del rogo, avvenuto in una palazzina monofamiliare, composta da piano terra e primo piano, sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Il rogo sarebbe divampato alle 04:30, i vigili del fuoco entrati all’interno dell’appartamento hanno estinto l’incendio sviluppatosi al piano terra ed effettuato la ricognizione all’interno dell’edificio completamente invaso dai fumi della combustione.

Dal piano superiore è stata estratta e portata all’esterno un'anziana disabile, 83enne, che è stata affidata in vita al personale medico del 118.

Sempre al piano superiore i vigili del fuoco hanno portato all’esterno zia e nipote, Francesca Faggi di 51 anni e Luca Faggi di 25 anni, per i quali il medico ha purtroppo constatato il decesso di entrambi.

L'appartamento dove si è sviluppato l'incendio è stato completamente distrutto dalle fiamme ed è stato dichiarato inagibile.

Incendio in un piazzale di Lastra a Signa 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina: due morti

FirenzeToday è in caricamento