rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Alla stazione SMN è stato inaugurato il nuovo Help Center

Rinnovata la piccola chiesa, inaugurato l'Help center che sarà gestito dall'associazione Acisjf e funzionerà come centro d'ascolto per le persone disagiate

Da questa mattina la stazione Santa Maria Novella avrà una cappella completamente rinnovata e un Help center. Gli spazi, uno per raccoglimento cristiano, l’altro per ascoltare e semmai aiutare i più deboli e bisognosi, sono stati inaugurati oggi dal cardinale arcivescovo Giuseppe Betori, che ha consacrato l'altare della cappella. A fianco dell’arcivescovo l’amministratore delegato Fs Mauro Moretti, ed il sindaco Matteo Renzi, il consigliere delegato di Enel Cuore (sponsor dell'iniziativa) Gianluca Comin, dagli assessori al welfare Stefania Saccardi (Comune) e Salvatore Allocca (Regione Toscana), e dalla presidente di Acisjf Firenze Adriana Grassi.

Chiusa per i lavori di riqualificazione di Firenze Santa Maria Novella, la cappella è stata trasferita dal primo al secondo binario, e arricchita da un mosaico realizzato da Marko Rupnik. La chiesa rimarrà aperta tutti i giorni per la preghiera, e ogni giovedì dalle 9.30 alle 19 è prevista anche l'adorazione eucaristica. Il nuovo Help Center, gestito dall’associazione Acisjf, funzionerà come centro d'ascolto per le persone disagiate che frequentano l'area ferroviaria, al fine di fornire alle persone più bisognose di aiuto un sostegno immediato grazie all'attivazione della rete dei servizi sociali della città, che avvieranno percorsi di assistenza personalizzati alternativi alla permanenza in stazione.

L'inaugurazione del nuovo Help Center


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla stazione SMN è stato inaugurato il nuovo Help Center

FirenzeToday è in caricamento