rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Impruneta: arrestato per una spaccata a Cerreto Guidi

L'operazione dei carabinieri scaturita dal "fiuto" di un militare fuori servizio

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Empoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia nei confronti di un 37enne rumeno gravato da precedenti di polizia. L’uomo è ritenuto responsabile di furti aggravati, insieme ad altri complici già arrestati nel febbraio scorso, con il cosiddetto “metodo della spaccata” in danno di ben sei bar-tabacchi situati nel territorio di Cerreto Guidi e nella provincia di Pistoia, commessi tra ottobre e novembre del 2018. 

L’operazione ha avuto avvio nel mese novembre scorso, quando un carabiniere di Empoli aveva notato, all’interno di un bar, due soggetti che sembravano essere entrati esclusivamente per effettuare un sopralluogo. 

Grazie ad alcuni servizi svolti sul conto dei due, la notte del 23 novembre 2018, erano stati arrestati due romeni che avevano svaligiato la tabaccheria “La Fenice” di Lamporecchio (PT). Le successive attività investigative avevano portato all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, di due soggetti (uno già arrestato in flagranza a novembre e un altro individuato nel corso delle indagini), ritenuti responsabili di altri 5 furti avvenuti tra Fucecchio e la Valdinievole. Anche il quarto della banda finisce quindi in manette a seguito di ulteriori sviluppi dell’indagine. Per il momento resterà agli arresti domiciliari presso la propria abitazione
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impruneta: arrestato per una spaccata a Cerreto Guidi

FirenzeToday è in caricamento