rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Imprenditore di Castelfiorentino costruisce villaggio ma non dichiara ricavi milionari

Un imprenditore ha costruito un villaggio turistico in Maremma non dichiarando ricavi per 5 milioni di euro. I controlli sono partiti da una verifica su un fornitore

Un imprenditore edile di Castelfiorentino è stato denunciato per aver costruito un villaggio turistico a Follonica non dichiarando ricavi per oltre 5 milioni di euro. L’imprenditore non avrebbe versato Iva per 800mila euro e Irap per 214mila euro. E' quanto hanno scoperto i finanzieri della tenenza di Castelfiorentino esaminando documenti contabili di una srl. Secondo le Fiamme Gialle in due anni la società ha omesso di versare all'erario tributi per oltre 2,5 milioni di euro.

Le attività ispettive sono partite da accertamenti su un fornitore dell'impresa ed hanno fatto emergere che la srl, operativa dal 2009, aveva omesso di redigere e presentare i bilanci d'esercizio e le relative dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell'Iva, e che teneva in modo irregolare la contabilità amministrativo-fiscale. L'imprenditore è stato denunciato per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni delle imposte dirette e dell'Iva relativa all'anno 2009, e per infedele dichiarazione (anno 2010): rischia da uno a tre anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore di Castelfiorentino costruisce villaggio ma non dichiara ricavi milionari

FirenzeToday è in caricamento