rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Carlo del Prete

Bonanni a Firenze: scritta con falce e martello sulla sede della Cisl

Una scritta firmata con falce e martello è stata ritrovata davanti alla sede della Cisl. Oggi il segretario generale Bonanni è a Firenze. Un episodio analogo avvenne nel 2011

“Chi concerta è complice” è la scritta, tracciata con inchiostro rosso, e affiancata da falce e martello, lasciata nella notte sulla facciata del palazzo a fianco dell’ingresso della sede provinciale Cisl di via Carlo Del Prete 135. La scritta è stata scoperta questa mattina all’apertura della sede. Oggi il segretario generale Raffaele Bonanni è in città per la riunione del Consiglio generale regionale del sindacato.

La sede Cisl di Firenze era già stata imbrattata con vernice rossa nel gennaio 2011. “Ancora uno sfregio alla nostra sede, con una scritta che evoca fantasmi del passato” commenta il segretario generale della Cisl fiorentina, Roberto Pistonina. “E’ il prevalere della logica del non ascolto, della contrapposizione e dello scontro. Una logica che rifiutiamo con tutta la forza possibile. Non capire o non voler capire che un sindacato, una forza sociale come la Cisl è elemento di democrazia e sostegno e difesa dei lavoratori e delle fasce più deboli è segno di miopia o malafede politica.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonanni a Firenze: scritta con falce e martello sulla sede della Cisl

FirenzeToday è in caricamento