rotate-mobile
Cronaca Lungarno Francesco Ferrucci

Identificato il cadavere rinvenuto in Arno: ancora mistero sulle causa della caduta nel fiume

La vittima è morta per annegamento e non ha segni di violenza sul corpo

I carabinieri del comando provinciale di Firenze hanno dato un nome al corpo rinvenuto lo scorso mercoledì sera nel fiume Arno, vicino all’argine di Lungarno Ferrucci, identificandolo in un uomo di nazionalità albanese classe 1996. 

Per l’identificazione i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Firenze sono riusciti a rendere utilizzabili le impronte del corpo rinvenuto, già in stato di decomposizione dovuta al tempo trascorso nell’acqua del fiume.

Dall’estrapolazione delle impronte è stato poi possibile rintracciarne un riscontro nella banca dati dattiloscopica delle forze di polizia che ha restituito come risultato il nome dell’uomo, in passato fotosegnalato per alcune denunce per reati di minore entità.

Al termine dell’autopsia eseguita questa mattina è inoltre emerso un parziale esito sulle possibili cause della morte del giovane, escludendo eventi di natura traumatica, ma riconducendo verosimilmente il decesso all’annegamento.

I carabinieri continueranno ad eseguire accertamenti e attività investigative finalizzate a riscostruire le circostanze che hanno determinato la caduta in acqua del soggetto identificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il cadavere rinvenuto in Arno: ancora mistero sulle causa della caduta nel fiume

FirenzeToday è in caricamento