rotate-mobile
Cronaca Gavinana

Con un etto e mezzo di droga in sella allo scoter di una persona deceduta: arrestato

E' successo per le strade di Gavinana

Ieri sera la polizia di Stato ha arrestato un 28enne marocchino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Poco prima delle 23.00 l’uomo avrebbe attirato l’attenzione di una volante della questura, mentre stava sfrecciando in scooter in via Giovanni delle Bandi Nere, nella zona di Gavinana.

Appena ha capito che di lì a poco sarebbe stato fermato dagli agenti per un controllo, ha abbandonato il mezzo, cominciando a correre in direzione di via Caponsacchi.

Durante la fuga, durata qualche minuto, il sospetto ha cominciato a seminare per strada oggetti e denaro in contanti, forse per rallentare in questo modo i suoi inseguitori che alla fine però sono riusciti a imbottigliarlo in una strada senza sfondo.

Una volta raggiunto non ha poi reso certo facile il lavoro ai poliziotti, costretti quest’ultimi a fare i conti con una serie di energici spintoni.

Nel frattempo, mentre poliziotti erano alle prese con lui, un’altra pattuglia stava facendo accertamenti sul mezzo a due ruote, abbandonato in quel modo anomalo in mezzo di strada: i poliziotti hanno rapidamente scoperto che nel bauletto era custodito oltre un etto e mezzo di hashish.

Lungo il percorso, invece, sono stati recuperati 55 euro in banconote di piccolo taglio e un telefono cellulare, che si presume essere stato proprio quello in uso all’arrestato.

Il ciclomotore, seppur privo di assicurazione, non è risultato rubato; tuttavia gli agenti delle volanti sono andati a fondo nella vicenda e alla fine è emerso che lo scooter in questione risultava regolarmente di proprietà di un uomo anziano, deceduto senza eredi lo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un etto e mezzo di droga in sella allo scoter di una persona deceduta: arrestato

FirenzeToday è in caricamento