rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Niente telefonate d'auguri di buon anno a Greve in Chianti

Telefoni, fax ed internet tutto saltato da due giorni a Greve in Chianti, forse per capodanno sarà risolto il guasto. Il sindaco Alberto Bencistà chiede l'intervento della Prefettura per i danni d'immagine

Da lunedì 27 dicembre tutto il paese di Greve in Chianti ha la rete telefonica della Telecom isolata: telefoni e fax danno libero ma non suonano e linea Adsl staccata. E, secondo quanto riferito dal sindaco Alberto Bencistà, "se tutto va bene fino a venerdì 31 il guasto non sarà riparato".
Un danno per tutti, in particolare per le strutture ricettive e le attività commerciali del territorio nei giorni a ridosso del Capodanno, come sottolinea in una nota anche la Confesercenti.
Una situazione "inconcepibile - aggiunge Bencistà - che non lasceremo passare cosi". Il problema, secondo quanto riferito dal sindaco sarebbe stato causato "da un danno 'importante', così mi hanno detto, ad un cavo che deve arrivare da Roma".

Stamani Bencistà ha chiesto anche "l'intervento della prefettura" perché i danni sia d'immagine sia commerciali sono notevoli. Avevamo chiesto a Telecom di spiegare loro la situazione, invece, le persone continuano a chiamare, ad esempio in Comune - prosegue - e si infuriano perché a loro il telefono risulta libero ma da noi non suona". Per Daniele Tapinassi, presidente Confesercenti di Greve in Chianti, che annuncia la possibilità di una class action contro Telecom, è "inconcepibile che, nel 2010, si assista ancora a tali disservizi con danni evidenti alle attività economiche e ricettive del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente telefonate d'auguri di buon anno a Greve in Chianti

FirenzeToday è in caricamento