rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Verdi

In tre provano a rubare il portafoglio a un turista: nei guai

In azione i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze

Hanno tentato di rubare il portafoglio in uno zaino di una coppia di turisti giapponesi che camminava in via Verdi ma sono stati beccati. A finire in manette due uomini e una donna: una 52 enne di origine ungheresi, un 39enne ungherese e un 34enne kosovaro già gravato da un'ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Rimini lo scorso 14 febbraio.

I tre sono stati sorpresi dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze, nel corso di un pattugliamento nel centro storico, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori in danno di turisti. I tre,  dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.  

I carabinieri della stazione di Firenze Peretola invece, hanno arrestato C.B, 29enne rumeno, senza fissa dimora e pregiudicato,  perchè colpito da un'ordinanza di aggravamento di misura cautelare in carcere, in sostituzione di quella del divieto di dimora nel Comune di Firenze, a seguito delle reiterate violazioni della precedente misura. L'uomo è stato così arrestato e trasferito nella casa circondariale di Firenze Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre provano a rubare il portafoglio a un turista: nei guai

FirenzeToday è in caricamento