rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Furti sul treno: tre denunciati

Dalla polfer

La polizia giudiziaria del compartimento polfer Toscana ha denunciato un ventenne francese e due trentenni tunisini, ritenuti autori di più furti consumati venerdì 17 febbraio a bordo di un treno Alta velocità.

I tre, identificati a seguito di un’attenta attività di indagini, avviata immediatamente dopo la ricezione delle denunce presentate dalle vittime presso gli uffici Polfer di Santa Maria Novella e della stazione centrale di Bologna, sono stati fermati dagli agenti sabato scorso, mentre si accingevano a salire su un treno regionale.

I controlli, cui sono stati sottoposti, hanno consentito di rinvenire, ancora in loro possesso, uno zaino, una sacca in tela, una piastra per capelli e due profumi pregiati, sottratti alle vittime il giorno precedente.

Addosso al giovane francese è stato inoltre rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri complessivi, mentre due cellulari e 55 euro in contanti, sottratti presso l’albergo dove avevano alloggiato la notte precedente, sono stati rinvenuti nella disponibilità di uno dei due cittadini tunisini.

Tutti e tre sono stati denunciati per furto aggravato e ricettazione in mentre il giovane francese anche per il porto di oggetti atti ad offendere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sul treno: tre denunciati

FirenzeToday è in caricamento