rotate-mobile
Cronaca

Maxi frode fiscale: sequestro da oltre un milione di euro, anche Ferrari e auto da corsa

Operazione della guardia di finanza

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze, con il supporto dei reparti di Milano, Torino e Benevento, hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di cinque persone.

Due degli indagati avevano costituito una società al fine di ottenere sponsorizzazioni per gareggiare nelle competizioni sportive delle auto storiche. Nel corso delle indagini, la posizione fiscale della società è apparsa inadempiente agli obblighi di versamento delle imposte, nonostante avesse emesso fatture per svariati milioni di euro

Il denaro affluito sui conti correnti societari, infatti, era stato poi dirottato sui conti correnti personali degli indagati, per essere poi prelevato dai soci, causando così il dissesto e il successivo fallimento della società beneficiaria delle sponsorizzazioni.

I due principali indagati, colpiti dalle misure cautelari personali interdittive dell’amministrazione delle imprese, sono risultati destinatari, congiuntamente agli altri soggetti che a vario titolo hanno beneficiato di somme di denaro distratte dalla società fallita, di un sequestro preventivo per equivalente pari a 1.358.000 euro che ha permesso di cautelare conti correnti societari e personali: sequestrati denaro contante, svariate autovetture stradali tra cui una Ferrari, auto da competizione e un camion con rimorchio e allestimento speciale motorhome. È stato, inoltre, disposto il commissariamento di un’ulteriore impresa.

Bancarotta ed evasione fiscale: sequestrate oltre 500 auto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi frode fiscale: sequestro da oltre un milione di euro, anche Ferrari e auto da corsa

FirenzeToday è in caricamento