rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Agente ferito in una sparatoria, il SAP vuole un incontro con il Questore

Dopo la sparatoria di venerdì scorso dove è rimasto ferito un agente, il Sindacato Autonomo di Polizia chiede un confronto con il Questore per parlare della sicurezza del personale in divisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il SAP esprime solidarietà e vicinanza al collega della Squadra Mobile rimasto ferito nel corso di un servizio di Polzia Giudiziaria che ha portato alla cattura di un pericoloso evaso. Purtroppo questo episodio di violenza, in cui è rimasto coinvolto come vittima  uno stimato ed apprezzato Poliziotto che opera in prima linea, porta alla ribalta ancora una volta il problema tutto italiano della (in)certezza sull’esecuzione della pena: se il detenuto si fosse trovato in carcere le dinamiche sarebbero state ben diverse.

Nonostante gli impegni e i sacrifici quotidiani degli operatori di Polizia, che rischiano la vita, la politica – nazionale e locale – continua a rendersi protagonista di decisioni scellerate che hanno notevolmente ridotto le risorse finanziarie destinate alle Forze dell’Ordine, con conseguenti rischi per la sicurezza e l’incolumità del personale in divisa.

Di fronte a tale evento torniamo a sollecitare l’Amministrazione  ad affrontare tutte le  problematiche già diffusamente segnalate da questa O.S.,  che affliggono la Questura di Firenze in ordine alla natura, alla tipologia ed all’orario dei servizi, alla sicurezza del personale, alla carenza degli organici, all’insufficiente dotazione di mezzi  ed agli eccessivi carichi di lavoro.

Chiediamo, pertanto, al Sig. Questore la convocazione di un tavolo di confronto urgente con questa O.S.         

La Segreteria Provinciale SAP rinnova al collega, la cui indiscutibile professionalità è ben nota, gli auguri di una pronta e completa guarigione.    

 

 

Il Segretario Provinciale SAP di Firenze

Dott. Michele Pengue

                                              

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente ferito in una sparatoria, il SAP vuole un incontro con il Questore

FirenzeToday è in caricamento