rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, lavori verso la conclusione: scattano le ultime modifiche alla viabilità

Il 25 ottobre terminerà il cantiere di Publiacqua, nei prossimi giorni restringimenti di carreggiata che potrebbero impattare sul traffico

Sono in dirittura di arrivo i lavori per la posa della conduttura dell'acquedotto in piazza della Libertà, lavori propedeutici ai cantieri per la variante Variante centro storico della tramvia, che partiranno nei prossimi mesi.

Lo rende noto Palazzo Vecchio, che fa sapere che "Publiacqua ha comunicato che il cantiere sta procedendo come previsto dalla programmazione seguita alla ripresa delle lavorazioni".

Confermato per il fine settimana prossimo l'attraversamento dell'incrocio di via del Ponte Rosso da parte del cantiere, con restringimenti di carreggiata. I lavori saranno effettuati dalle 21 di venerdì 22 alle 7 di lunedì  25 ottobre: sarà mantenuta una corsia sempre percorribile ma il provvedimento potrebbe comunque impattare sulla viabilità.

Intanto da domani sera, martedì, sono in programma i lavori di ripristino in viale Lavagnini, con lo spostamento dei new jersey e il rifacimento della segnaletica per riportare la viabilità nella situazione precedente ai lavori.

Il tratto interessato è quello da viale Strozzi all'incrocio con via Landino: saranno istituti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni.

La zona successiva sarà ripristinata una volta terminati tutti gli interventi e liberata l'area del campo base. Questi lavori dovrebbero concludersi in due notti.

In consiglio comunale l'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti, rispondendo ad un question time, ha confermato quella del 25 ottobre come data di fine cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, lavori verso la conclusione: scattano le ultime modifiche alla viabilità

FirenzeToday è in caricamento