rotate-mobile
La fiction

Il film su Margherita Hack debutta su Rai Uno

"Margherita delle stelle" sarà in prima serata la prossima settimana sulla rete nazionale

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il 5 marzo Margherita Hack sbarca in prima serata su Rai 1. Il film “Margherita delle stelle”, diretto da Giulio Base e dedicato alla famosa astrofisica fiorentina, andrà in onda in anticipo rispetto alle previsioni. Dalle prime indiscrezioni sembrava dovesse andare in onda il 14 marzo e invece uscirà martedì 5.

Il film ripercorre la vita della Hack, che nella fiction passerà da bambina autonoma e curiosa a ragazza libera e anticonformista, fino a diventare la prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste. 

L'astrofisica fiorentina sarà interpretata dall'attrice Cristina Capotondi con Cesare Bocci che impersonerà il padre e Sandra Ceccarelli la madre. La parte del marito è stata fatta da Aldo De Rosa.

 Le riprese del film sono state realizzate in buona parte anche a Firenze. Del capoluogo toscano sarà possibile vedere sul piccolo schermo la Galleria degli Uffizi, Piazza Santa Croce, Lungarno Archibusieri, Via delle Porte Sante e la chiesa di San Salvatore al Monte.

Toccate anche altre due province toscane: di Pistoia vedremo il Parco Puccini e parte del centro storico mentre di Prato, l'interno del Convitto Cicognini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film su Margherita Hack debutta su Rai Uno

FirenzeToday è in caricamento