rotate-mobile
Cronaca

Expo, oltre 20mila presenze allo stand Toscana: il più visitato del padiglione Italia

Arrivano i dati sulle presenze nelle prime due settimane dell'Expo 2015 di Milano. Buon risultato anche per il fuori Expo, con 12mila visitatori

Oltre 1300 visitatori al giorno, per un totale che supera le 20mila persone in due settimane di presenza ad Expo Milano 2015: sono i dati sull'affluenza allo stand della Toscana forniti da Toscana Promozione, l'agenzia regionale che cura la presenza della Regione all'esposizione universale. Lo stand regionale, fa sapere l'agenzia, è il più visitato tra quelli italiani presenti al Padiglione Italia.

"Tanti i commenti entusiasti lasciati sul libro firma da italiani, americani, francesi, inglesi, brasiliani, cinesi, canadesi, australiani - commentano i curatori del padiglione toscano -. Tutti conquistati dalle immagini e dagli oggetti presenti nello stand, dai tavoli dell'esperienza, ai profumi, fino alla possibilità, grazie alla parete interattiva, di portarsi a casa un po' di suggestioni toscane: video, suoni, percorsi".

La presenza toscana ad Expo proseguirà fino al 28 maggio, ma anche nei mesi successivi la Toscana avrà altri momenti di visibilità: il 14 giugno sarà presentato il progetto Piccoli Grandi Musei, realizzato dalla Regione assieme all'Ente Cassa di Risparmio con lo scopo di valorizzare i beni culturali del territorio. A settembre si terrà un laboratorio didattico gestito dall'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ci sarà un incontro sulle Architetture del Vino dedicato alle cantine d'autore e sarà esposto un carro realizzato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio su progetto originale di Leonardo da Vinci.

Buoni numeri anche per il Fuori Expo ai Chiostri dell'Umanitaria: dopo due settimane sono circa 12mila i visitatori che, fino ad oggi, hanno scoperto bellezze, sapori e colori di Firenze e di Quarrata. Da martedì prossimo protagonista sarà Mugello, per il terzo capitolo di un racconto che andrà avanti fino al 2 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, oltre 20mila presenze allo stand Toscana: il più visitato del padiglione Italia

FirenzeToday è in caricamento