rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Esplosione e alta colonna di fumo / VIDEO

Sul posto vigili del fuoco e 118

Paura questo pomeriggio a Bagno a Ripoli, a seguito di una forte esplosione sentita da molti cittadini, alla quale ha fatto seguito un'alta colonna di fumo nero.

Si è trattato, come si è scoperto poco dopo, dell'esplosione di un camper in un'area di sosta in via Alcide De Gasperi, per cause ancora ignote: non è escluso che possa essere esplosa una bombola da campeggio.

Due camper hanno preso fuoco e un uomo, il proprietario di uno dei due mezzi, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale per ustioni, anche se fortunatamente le sue condizioni non sono apparse gravi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale di Bagno a Ripoli e i carabinieri, che proseguono negli accertamenti.

"Sto rientrando dal sopralluogo nella frazione di Sorgane, da cui poco fa, come in tanti mi avete segnalato, si era alzata una lunga colonna di fumo. Si è trattato dell’incendio di due camper, il proprietario di uno dei mezzi è stato leggermente ferito dall’esplosione ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi", ha confermato su Facebook il sindaco Francesco Casini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione e alta colonna di fumo / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento