rotate-mobile
Cronaca

Escursionista fiorentina cade da una cresta e muore

La vittima, 28 anni, si trovava col findanzato in Lucchesia

Un'escursionista fiorentina di 28 anni è caduta da una cresta ed è morta. Lo rende noto il soccorso alpino e speleologico della Toscana intervenuto sul Monte Macina, a Vagli di Sotto, in provincia di Lucca.

La cresta costituisce confine tra le province di Massa Carrara (ad occidente) e Lucca (ad oriente) e i comuni di Massa e quelli di Vagli Sotto, Stazzema e Seravezza (questi ultimi tre in provincia di Lucca, da nord a sud).

Reggello: soccorse tre escursioniste in difficoltà / VIDEO

La giovane, Rebecca Aretini, residente in Val di Pesa, si trovava con il fidanzato sulla cresta del Macina quando è caduta rovinosamente fino al sentiero sottostante, il 150, e ha perso conoscenza. Un volo di decine di metri che non gli ha lasciato scampo.

Sul posto si è diretto l'elisoccorso Pegaso3 da Massa ma una volta giunto per lei, purtroppo, non c'era più niente da fare.

Il punto in cui è avvenuto l'incidente mortale-2

E' stata attivata una squadra di tecnici del soccorso alpino via terra e un'altra squadra di tecnici della Stazione di Massa è stata imbarcata presso la base elisoccorso a Cinquale (Massa) ed elitrasportata fino al luogo dell'incidente.

Lì le squadre hanno effettuato il recupero del corpo tramite manovre su corda. La salma è stata poi trasportata dall'elicottero Pegaso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista fiorentina cade da una cresta e muore

FirenzeToday è in caricamento