rotate-mobile
Cronaca

Esami di maturità 2014: ecco il motore di ricerca per scoprire le commissioni

Il ministero dell'Istruzione ha attivato un motore di ricerca ad hoc per per rintracciare le commissioni esaminanti di tutte le scuole italiane. Il 18 giugno la prima prova: il tema d'italiano

Diciotto giorni all’inizio dell’estate. Quindici alla prima prova – il tema di italiano – degli esami di maturità. ‘Notti magiche’, per via dei Mondiali in Brasile, e ‘Notti prima degli esami’, per tutti quei studenti chiamati all’ultimo sforzo prima di chiudere con le scuole superiori, strappare la maturità per affacciarsi al mondo universitario o buttarsi in quello del lavoro. ‘Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza’, cantava Venditti. Che a volte è così; a volte invece, la musica suona diversa: gli esami sono vicini e il ministero ha predisposto i nomi che andranno a comporre le commissioni della maturità 2014. La prima suona meglio ed è più romantica; la seconda opzione mette un po’ di paura ed è accompagnata da un servizio pratico. Il ministero dell’Istruzione, infatti, ha creato un motore di ricerca ad hoc per rintracciare le commissioni esaminanti di tutte le scuole italiane. Basta cliccare qui:

MATURITA': IL MOTORE DI RICERCA DELLE COMMISSIONI

Indicare la città e il proprio istituto. Il gioco è fatto e in pochi secondi scoprirete gli ‘aguzzini’ che vi renderanno insonni le prime notti d’estate. Dalla redazione di Firenze Today un in bocca al lupo speciale alle quinte delle scuole fiorentine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità 2014: ecco il motore di ricerca per scoprire le commissioni

FirenzeToday è in caricamento